FLUO! Il colore con gli steroidi

Avete presente gli anni 80?

Cosa vi viene in mente? A me i film di Rocky, Madonna, Michael Jackson, lacca per capelli ed abbinamenti di colori improbabili.

Erano anni incredibili, anni in cui tutto sembrava possibile, anni in cui, forse, tutto lo era davvero. Iniziava la tecnologia, le serie TV, Blockbuster ed MTV. Se dovessi definirli con una parola sceglierei

E S A G E R A T I.

Capelli esagerati, look esagerato, colori esagerati. La voglia di colpire, di attrarre era incontenibile ed anche i linguaggi per farlo lo erano. Non importava stare negli schemi, l’importante era una cosa sola:

Comunicare.

Tramite un taglio di capelli, una giacca con spalline improbabili o con colori appariscenti. Colori accesi, potenti, luminosi.  I colori Fluorescenti hanno visto in quel decennio, il loro maggior splendore.

Utilizzati senza ritegno in ogni ambito: moda, cosmetica, pubblicità, abbigliamento ed oggettistica.

La potenza del colore fluorescente è facilmente intuibile. Attrae l’attenzione grazie al particolare pigmento in grado di assorbire i raggi ultravioletti e di emetterli nel visibile. Questo dà al pigmento una tonalità nettamente più luminosa e quindi in grado di catturare maggiormente l’attenzione di chi guarda.

Ti verrebbe da pensare che il fluo quindi sia l’idea perfetta per esprimere un messaggio che riesca a catturare l’attenzione di qualcuno? Purtroppo non è proprio cosi… non tutti i messaggi si sposano con la forza dei colori fluo. Un messaggio lungo ridondante o troppo articolato perderà di forza diventando addirittura noioso.

Affinché i colori fluorescenti diventino un valore aggiunto ad un messaggio rafforzandolo, renderlo forte e di impatto in maniera esponenziale, il messaggio stesso deve essere d’impatto. Un messaggio netto, senza complimenti. Esagerato. Come la fluorescenza.

Questo matrimonio fra colore e messaggio crea un mix potente per esprimere qualcosa “al di sopra delle righe”. Qualcosa che catturi l’attenzione di chi passa davanti a quel messaggio.

Chissà come sarebbe bello un biglietto con queste caratteristiche… Frasi forti, messaggi accattivanti e colori che catturano lo sguardo dei clienti…

Già.

Ho una buona notizia. Esiste. (Era solo per creare un po’ di suspance…  😀 )

Abbiamo progettato una nuova linea con queste caratteristiche grazie alle abilità del Designer Silvio Cibaldi.

Combinazioni di colori fluorescenti che catturano gli sguardi

Frasi al limite del politicamente corretto.

Il tutto mixato in modo da avere un biglietto unico e che crei un “effetto wow” per chi lo guarda.

Non vedo l’ora di presentarteli perché saranno qualcosa di veramente innovativo…

A presto,

Cristian

PS: Se sei interessato a scoprire qualcosa in più manda una mail a info@fluohcards.it con scritto “INFO FLUOH28