Come ti invento un biglietto

Non so se sia una buona idea scrivere questo articolo… Praticamente sto “svelando”, se cosi si può dire, il cuore della mia azienda. Il nucleo nel quale nascono gli impulsi che creano i biglietti augurali della Wonder.

Premessa: il modus operandi che abbiamo scelto per Wonder non è stato dettato inizialmente da una decisione presa a tavolino. Ho lavorato per 15 anni a contatto con mio padre che è una delle persone più creative che io conosca. Un vero e proprio vulcano di idee per articoli augurali.

Quindi, imparando da lui, è stata per me una cosa istintiva guidare le scelte prese per la Wonder basandomi su una sola parola.

Creatività.

Creare da zero.

Nei cataloghi Wonder gli unici biglietti che trovi che non nascano da una mia idea o dall’idea di uno dei miei collaboratori, sono quelli del progetto marchio “Scalgo Handmade – i Biglietti fatti a mano” .  Fatti a mano in modo artigianale secondo le regole del Cardmaking.

In questo caso mi sono affidato a delle vere fuoriclasse italiane ed internazionali davanti alle quali la mia creatività è un granello di sabbia perso in spiaggia.

immagine biglietti Scelgo Handmade

Per tutto il resto, i biglietti che vedi sono crati da noi. L’idea, il progetto grafico, il formato, la scelta delle carte, della busta e perfino del sistema di esposizione…

La maggiorparte dei biglietti che trovi in commercio sono realizzati da designer o artigiani di altri paesi che vendono il loro prodotto o idea alle aziende italiane.

Per me questo non esiste.