Biglietti su misura. La nuova sfida della personalizzazione…

Il regalo deve calzare come un guanto. Come un vestito su misura…

Poche cose deludono come un regalo sbagliato. Deludono immediatamente il ricevente e di “rimbalzo” il donatore.

Volevi stupire, volevi emozionare ed invece hai deluso. Ahi ahi ahi… Big Delusion!

Ma obbiettivamente quanto è difficile azzeccare un regalo al giorno d’oggi?

Tutti noi abbiamo più o meno tutto ciò che ci serve e se non lo abbiamo comprato è perchè non ci piace.

Con il biglietto augurale non è tanto diverso. E’ un pò più facile cavarsela, lo ammetto, ma anche in questo caso è possibile passare per quello “ero-in-ritardo-ho-preso-il-primo-che-ho-trovato-è-già-tanto-che-mi-sono-ricordato”. Che non è proprio il massimo nella scala gerarchica delle belle figure.

Mi è capitato settimana scorsa…  Compie gli anni una mia vicina di casa. La signora Rosi di anni 97 che tutte le mattine alle 6:00 è gia nel suo orto. Un vero e proprio idolo. Lo spirito di un Alpino nel corpicino di una donna esile come una ballerina di danza classica.

Mia moglie e mia suocera gli hanno  preso un presente ma, sapendo che in famiglia i biglietti d’auguri non mancano mai, (indovinate grazie a chi…) mi chiedono se avessi qualcosa di indicato per la situazione in casa.

Purtroppo nel cassettone dove metto quelli che mi porto a casa per emergenze non c’era nulla di adatto. Biglietti per le nascite, biglietto per i matrimoni Gay, un paio di biglietti hanmade per il Natale  ed un paio di biglietti per il compleanno ma con frasi poco indicate per l’occasione.

“Ecco, vendi biglietti augurali e poi non abbiamo in casa un biglietto d’auguri fine ed elegante per la zia Rosi!” (Indovinate da chi è arrivato il rimprovero? )

Poi, eccolo il colpo di genio!

“Alt! Ferme. Ho la soluzione! E’ una super anteprima… ne ho giusto due in borsa che me li hanno consegnati oggi dalla tipografia. Gi facciamo il biglietto con applicato sopra il numero 97 glitterato e diamantato! Taaaac!”

Applausi.

Ora voi immaginatevi una signora di 97 anni dal temperamento di un Navy Sails ricevere un biglietto con sopra applicati i suoi incredibili 97 anni…

Io non ho visto la scena ma mia suocerà mi ha assicurato che ne è rimasta davvero felice. Le ha fatto piacere. Vedere un attenzione cosi particolare nei suoi confronti l’ha colpita. Probabilmente non credeva ci fossero biglietti con gli anni personalizzati.

Ma questo è quello che speravo di ottenere. Vedere la meraviglia di chi compra e di chi riceve un mio biglietto.

Ora, tu starai pensando “Si ok, bello! Ma i biglietti con i numeri non è che siano una novità…” Ed hai perfettamente ragione.

Ma la cosa che forse non ti ho detto è che quello che ho fatto io, ovvero personalizzare un biglietto con gli anni che mi servivano in quel momento, è la stessa soluzione che tu potrai proporre ai tuoi clienti.

Avere biglietti separati dai numeri e poter accontentare ogni richiesta grazie alla linea

“Apply Birthday”

3 Linee di biglietti augurali sulle quali tu o il tuo cliente, potrete applicare in meno di un minuto i numero per comporre l’anno del festeggiato! Non ci credi? Ce l’ho fatta io come testimonia questo video del nostro canale youtube Video

I vantaggi di questo metodo sono molteplici è non vedo l’ora di presentarlo a settembre sul mercato.

Nel frattempo su Instagram e Facebook abbiamo già caricato alcune Stories come anteprima.

Non vedo l’ora di presentare dal vivo questo prodotto… è il frutto di un anno di ricerca e lavoro!

Modello “Apply-Birthday” della linea Diamont London – con applicati i numeri 2 e 5 diamantati.

Che bello questo lavoro. Ogni giorno  stimola la mia creatività cercano di portare con la Wonder innovazione nel mondo degli auguri.

D’altrone come dice una mia affezionata cliente

“Se prima non c’era, è Wonder!”

A presto e buone vacanze, buona estate e bei momenti!

Life is beautiful,

Cristian